Tra preparazione e primi test match

Siamo alla fine della quarta settimana di preparazione che ci porterà al secondo test match della preseason. Facciamo il punto della situazione con il nostro secondo allenatore, Alfredo Walter Martilotti.

“Si sta concludendo in questi giorni la quarta settimana di lavoro in cui ci siamo concentrati molto sulla parte fisica. I ragazzi sono ovviamente appesantiti dai grossi carichi di lavoro, infatti hanno sostenuto sempre due allenamenti al giorno.”

Una preparazione che ha visto, finora, la squadra svolgere diversi attività fisiche, dalla sala pesi, alla piscina, alla parte tecnica. La prima amichevole, andata in scena sabato nel I Trofeo PM&B contro l’Emma Villas Siena, ha dato solo alcune indicazioni sul sistema di gioco.

“L’obiettivo è arrivare brillanti alla prima di campionato e sicuramente non alle prime amichevoli. Questa settimana abbiamo lavorato sulla messa a punto di alcune situazioni muro/difesa che durante la prima gara non sono andate benissimo. In alcune occasioni abbiamo creato imprecisioni nel loro sistema cambio palla ma non siamo riusciti a concretizzarle a dovere.”

Una settimana, quindi, incentrata sul miglioramento e sulla focalizzazione del sistema di gioco.

Ricordiamo che sabato 9 settembre 2017 alle ore 18,00, presso il PalaEstra di Siena, i nostri atleti affronteranno la padrona di casa, Emma Villas, per il secondo test match di preseason. Per chi non potrà essere presente, i nostri canali social vi terranno aggiornati con i risultati.

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley

Condividi:

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *