La Bolgia

Tuscania è un piccolo paesino che da più di 50 anni parla di schemi e gioca a pallavolo, ha da sempre creduto nell’opportunità di poter raggiungere obiettivi importanti,  tanto che è difficile oggi distinguere i tifosi dagli abitanti.

Tutti si identificano ne “La Bolgia”, immagine e musica della passione per lo sport.

La Tifoseria è nata durante il campionato di serie C poi durante la B1 ha avuto il suo apice coinvolgendo tutto il paese specie durante i play off.
Una volta in serie A2 il movimento, dove va detto collaborano tutti a scopo gratuito, si è fatto più organizzato con la creazione del logo della Bolgia e del Tuscania Volley e la composizione dell’inno ” OLTRE LA RETE BENVENUTI NELLA BOLGIA” .

 

Il punto di ritrovo é il BAR CENTRALE da li partono tutte le idee tipo il filmato
Tuscania un paese nel Volley”

 

 

La domanda è quindi spontanea: cos’è la BOLGIA?
La BOLGIA sono tantissime persone che ruotano intorno a questa squadra per amore dello sport del Tuscania Volley e del proprio paese Tuscania! Sono tutte quelle persone che nonostante un set sia andato male si alzano in piedi e riempiono di applausi la propria squadra e poi iniziano a rullare incessantemente i propri tamburi fino a trascinarla alla VITTORIA!
La BOLGIA sono tutte quelle persone che portano avanti i vari settori giovanili del Volley maschile e femminile, sono i ragazzi delle diverse squadre e tutte quelle famiglie che accompagnano i propri figli agli allenamenti ed alle partite.
La BOLGIA sono i fotografi, i designer, i giornalisti e gli speakers che seguono la squadra.
La BOLGIA sono quella banda del Bar Centrale che si inventa Inni, foto, magliette e filmati per valorizzare la nostra squadra ed il nostro Paese TUSCANIA.
La BOLGIA sono il Presidente Angelo Pieri, il Direttore Sportivo Alessandro Cappelli, tutto lo staff tecnico e medico, Don Giuseppe Vittorangeli, che negli anni 60 si è inventato la pallavolo a Tuscania, sono coloro che tra mille difficoltà riescono ad affrontare un campionato di serie A2.
La BOLGIA sono quelle persone che dietro le quinte incessantemente sono alla ricerca degli sponsor grandi e piccoli che sostengono questa meravigliosa avventura.
La BOLGIA sono gli allenatori che fanno questo cammino insieme a noi.
La BOLGIA sono tutti gli atleti che danno tutto per raggiungere i migliori risultati.
La BOLGIA sono tutti gli appasionati di pallavolo che si ritrovano al palazzetto e si dimenticano chi sono nella vita di tutti i giorni e per due ore si trasformano in un unica cosa…una famiglia che griderà il tuo nome ogni volta che ne avrai bisogno!”

(parole di Mario Stendardi)

Condividi: