Terza di regular season, si va a Bergamo

La regular season ormai è in pieno svolgimento e domenica andrà in scena la terza giornata di serie A2 UnipolSai. Nella sfida in programma i nostri atleti affronteranno una delle protagoniste del campionato, la Caloni Agnelli Bergamo al Palasport di Bergamo. Fischio di inizio previsto alle ore 18.00 con live streaming su Sportube Web Tv.

QUI TUSCANIA. Con il bottino pieno dei sei punti conquistati finora, la squadra tuscanese è già concentrata sulla trasferta lombarda. “Un squadra molto buona, che punta sicuramente a fare un ottimo campionato. I loro punti di forza sono l’opposto, Hoogendoorn, e le bande.” ci introduce così il match il nostro palleggiatore, Matteo Pedron. “Sicuramente è una partita diversa da quelle che abbiamo già disputato, sarà più impegnativa e dovremo stare attenti.” Una settimana difficile quella che viene, 3 match in pochi giorni, di cui due in trasferta “Queste formule che ogni anno cambiano nel campionato di A2, sono sempre più dure, sia per noi che per le società. Per noi non è facile perché abbiamo due trasferte, Bergamo e Spoleto, con in mezzo la partita casalinga con Cantù. Dovremo riuscire a gestirci al meglio”. La squadra perfezionerà la preparazione alla gara con gli allenamenti di oggi al palasport dell’Olivo di Tuscania e partirà domani alla volta di Bergamo.

GLI AVVERSARI. La formazione lombarda guidata dal tecnico Gianluca Graziosi con il suo secondo di fiducia, Carmelino Leonel, ha avuto un buon inizio di campionato e viaggia a quota 6 punti dopo le prime due giornate di regular season. Una società che nella scorsa stagione, da neo promossa, ha lottato per la promozione arrivando in semifinale contro la poi vincente BCC Castellana Grotte. Per questa stagione la squadra si è notevolmente rinforzata e punta sicuramente a far bene. “Ci aspetta una serie di match delicati ed importanti per decidere la classifica e l’ingresso in Coppa Italia” spiega Luca Innocenti, libero della Caloni Agnelli Bergamo. “Il primo sarà un incontro probabilmente molto equilibrato contro Tuscania che può contare su una formazione con un’ottima qualità offensiva e che ha iniziato molto bene il campionato”.

GLI ARBITRI. La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale formata da Matteo Selmi da Modena e Giuseppe Curto da Gorizia.

NUMERI E CURIOSITA’. Sarà una partita con molte possibilità di record per i nostri atleti. Matej Cernic è a quota -7 dai 3000 attacchi vincenti, per Marco Cosimo Piscopo abbiamo invece -3 muri ai 600 e -5 attacchi vincenti ai 1000 in serie A2 e Lorenzo Calonico è a 11 punti di distanza dai 500. Il nostro Roberto Festi giocherà invece la partita numero 100 in serie A.

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley

Condividi:

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *