Settore Giovanile

Pillole dal Settore Giovanile, parte l’Ufficio Stampa del Tuscania Volley Young

Parte oggi la nostra rubrica Tuscania Volley Young, grazie al progetto Alternanza scuola-lavoro in collaborazione con la classe 3^B del Liceo Scientifico di Tuscania, seguiremo settimanalmente alcuni match del nostro settore giovanile. Grazie a questo progetto, fortemente voluto dalla società per coinvolgere i giovani del nostro territorio, siamo arrivati alla creazione di un Ufficio Stampa Tuscania Volley Young che seguirà le vicende dei nostri giovani pallavolisti molto da vicino. La rubrica avrà alcuni appuntamenti settimanali dove parleremo dei match e saranno corredati da interviste e fotografie. Non resta che iniziare a leggere.

Ieri il nostro team è stato a bordo campo per un match dell’under 18 maschile. A scendere in campo presso l’oratorio di via Kennedy a Tuscania sono stati i giovani della Polisportiva Tuscania, guidati da coach Marco Santi, contro l’ASD Volley Team Monterotondo, guidata da Luca Pozza. La gara era l’ottava di ritorno e nel match di andata la compagine romana si era imposta sui nostri biancazzurri per 3-0.

Alle 19.30 le due formazioni scendono in campo con Cipolloni Save A., Deacu, Moretti, Rosi, Bilancini, Cipolloni Save N. per Tuscania mentre il coach romano schiera Paolucci, Bisegna, Baiocco, Palladino, Frosi, Delfini e il libero Orsolini.

CRONACA

Il match si apre con il Tuscania in battuta ma come nella partita di andata, la differenza di età tra le due formazioni si fa sentire. La maggiore esperienza della squadra ospite la fa da padrona ed il set si conclude 9-25 in favore di Monterotondo.

Nel secondo parziale cresce un po’ Tuscania, soprattutto in ricezione, i giovani biancazzurri riescono ad arrivare a doppia cifra grazie anche ad alcuni innesti dalla panchina ma il predominio è di Monterotondo ed il set termina 14-25.

Si apre bene il terzo set per i padroni di casa che per la prima volta nel match si trovano in vantaggio sugli avversari per 5-3. Questo costringe l’allenatore di Monterotondo a chiamare il primo time-out della partita. Al rientro in campo gli ospiti ritrovano l’equilibrio e portano a casa il match vincendo il set per 14-25.

DICHIARAZIONI

Marco Santi (All. Tuscania Volley): “La partita è andata come ci aspettavamo, per questa categoria siamo una squadra molto giovane. Mi aspettavo qualcosa in più in ricezione e in battuta ma non ci si può lamentare data la loro età. In campionato siamo i più piccolini e questo è un grande svantaggio.”

Luca Pozza (All. ASD Volley Team Monterotondo): “Come squadra stiamo lavorando da molti anni insieme, proviamo a crescere bene e ora vediamo cosa ci riserverà il futuro. È il primo anno che ci troviamo nel girone di Viterbo dunque non sapevamo cosa ci aspettasse, ora ci troviamo a un punto dalla prima in classifica e dobbiamo giocare lo scontro diretto in casa e poi vedremo. Per adesso sono molto contento dei risultati ottenuti.”

TUSCANIA VOLLEY-ASD VOLLEY TEAM MONTEROTONDO 0-3 (9-25, 14-25,14-25)

Francesca Astolfi- Ufficio Stampa Tuscania Volley Young

Condividi: