Verso Roma-Tuscania, le dichiarazioni dei protagonisti

Questa sera alle ore 20.30 al PalaTiziano di Roma andrà in scena il derby della Tuscia tra i padroni di casa della Ceramica Scarabeo GCF Roma e la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Per i tifosi che non potranno seguirci nella capitale, il match sarà disponibile sulla web tv di Lega Volley Channel. Siamo andati a raccogliere le dichiarazioni pre partita di due dei protagonisti.

Lorenzo Calonico: “Affronteremo la squadra di Roma, sicuramente una delle candidate al passaggio di categoria. Una squadra costruita molto bene, l’ha già dimostrato vincendo la Coppa Italia. Per noi è una partita sicuramente importante, uno perché veniamo da una sconfitta e due perché è un derby e quindi avrà un sapore particolare. Stiamo attraversando un momento discreto, nel senso che stiamo lavorando per ritrovare tutti quegli equilibri ed automatismi che avevamo nel periodo di Natale. Adesso son tutte partite importanti ed il livello è molto alto e lo dimostrano i risultati un po’ diversi, visto che anche la capolista viene da una sconfitta casalinga per 3-0.”

Francesco Zoppellari: “La sconfitta patita contro Bergamo ci ha lasciato l’amaro in bocca, non tanto per il risultato quanto per il come ci si è giunti. Doveva essere una partita spettacolare, la riproposizione della sfida di Coppa Italia, ma così non è stata per noi che non siamo mai stati in partita. In settimana abbiamo lavorato con tranquillità e credo che questa doccia gelata sia stata uno stimolo in più per me e i compagni per riaffacciarci con un altro smalto in campionato. Siamo consapevoli che sabato sera il derby sarà una partita tostissima: loro hanno un bel gioco di squadra e individualità importanti, ma noi vogliamo tornare subito a vincere davanti ai nostri tifosi.”

Ringraziamo l’Ufficio Stampa della ASD Junior Civita Castellana per la collaborazione.

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra, Francesca Astolfi – Ufficio Stampa Tuscania Volley

Condividi: