A rinforzare il reparto centrali un’altra riconferma, quella di Nicolas Stoleru, 205 cm, anche lui classe 2005.
Secondo anno di B, quali obiettivi ti poni?
“I miei obiettivi per quest’anno sono di migliorare sempre di più, su tanti punti di vista: tecnico, fisico, mentale e acquisire sempre più esperienza in campo. Voglio fare il salto di qualità e sono sicuro che grazie a questa squadra posso riuscirci”.
I tuoi rapporti con i colleghi di reparto, in particolare Roberto Festi e Michele Simoni, gente che ha davvero esperienza da vendere?
“Il rapporto che si è creato con loro è davvero eccezionale, sempre disponibili ad aiutarti sia dentro che fuori dal campo. Sono dei giocatori che stimo e li prendo come modelli di ispirazione. Loro sono dei centrali di incredibile talento ed esperienza, con una serietà e mentalità straordinaria, grandi sia come giocatori e sia come persone”.
Quest’anno hai terminato gli studi superiori (Scienze applicate al Cardarelli di Tarquinia). Proseguirai con l’Università?
“È stato un anno molto difficile, dovendo fare tanti sacrifici, rimanendo comunque felice del mio percorso al liceo. Adesso mi sto impegnando a raggiungere un nuovo percorso di studi ovvero l’Università, affrontando il test di ingresso per entrare a Scienze motorie”.
Lo studio, il volley, poi cosa è che ti piace fare nel tempo libero?
“Oltre allo studio e al volley il mio tempo lo dedico ad altre mie passioni quali la musica e le serie tv/film. Questi hobby mi aiutano a rilassarmi e a staccare un po’ dalla solita routine quotidiana”.
Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici