Decima di regular season. Calonico “Occhi ben aperti e tutti al PalaMalè”. Prandi “Fare risultato a Viterbo sarebbe un bel colpo”.

Mancano poche ore al fischio di inizio di questa decima giornata di regular season di serie A2 UnipolSai del girone bianco. Alle 20.30, nelle mura amiche del PalaMalé, affronteremo i piemontesi della VBC Mondovì. Per l’occasione abbiamo raccolto le dichiarazioni dei protagonisti.

Lorenzo Calonico: “Mondovì sicuramente non merita la posizione in classifica che occupa al momento. E’ una squadra con molti giocatori esperti che sanno stare in campo ma che stanno affrontando un momento difficile. Non bisogna sottovalutarli, quindi sirene accese soprattutto perché loro hanno bisogno di fare bene per uscire da questo trend negativo. Ci stiamo avvicinando al primo appuntamento importante della stagione, i quarti di Coppa Italia, in programma a fine girone di andata ed è quindi importante arrivarci con la testa concentrata e con la volta di vincere che abbiamo ora, anzi migliorandoci giorno per giorno. Occhi ben aperti quindi e tutti al PalaMalè, il Tuscania Volley ha bisogno dell’ottavo uomo in campo.”

Massimiliano Prandi (VBC Mondovì): “Per noi è una partita molto difficile sia dal punto di vista della logistica che di squadra. Siamo in un momento di difficoltà mentre Tuscania sta facendo un ottimo campionato, come prevedevo. Conosco Montagnani, è uno degli allenatori più bravi del campionato. è esperto e con grandi qualità, ha costruito una squadra molto competitiva ed equilibrata. Noi siamo indietro come configurazione di squadra ed è per questo che sarà dura, ma la pallavolo è uno sport straordinario e magari la ruota gira a nostro favore. Nonostante i pronostici ci sono sfavorevoli, il risultato potrebbe essere una sorpresa. Noi ce la metteremo tutta per risollevarci dal nostro momento ‘no’ e far risultato lì a Viterbo sarebbe un bel colpo”.

Ringraziamo Cesare Mandrile dell’Ufficio Stampa della VBC Mondovì per la collaborazione e Massimiliano Prandi per averci fornito una dichiarazione.

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley 

Condividi:

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *