Settore Giovanile

Pillole dal settore giovanile: le gare della scorsa settimana

Questa settimana il nostro Ufficio Stampa del Tuscania Volley Young è andato a seguire alcune partite del nostro settore giovanile. Leggiamo insieme il recap.

UNDER 14 MASCHILE

Sabato 3 febbraio alle ore 17:00 presso il Palazzetto dello Sport “Olivo” di Tuscania si è disputata la partita di under 14 maschile tra Polisportiva Tuscania, guida da coach Marco Santi, e Pallavolo Orbetello, guidata da Vincenzo Acquafredda.

Le due formazioni scendono in campo con i seguenti sestetti: Ferri, Grussu, Sartori, Rosi, Quadraroli e Lupidi per Tuscania. Mentre coach Acquafredda schiera: Rosi, Monetti, Olivi, Carotti, Fe, Signori.

CRONACA

Inizia molto bene il primo set per i padroni di casa con un vantaggio di 5-0. L’allenatore ospite chiama il primo time-out sul 6-1, ma al rientro in campo la squadra non riesce a trovare l’equilibrio cosi coach Acquafredda è costretto a chiamare un secondo time-out sul 13-3; tornati in campo i nostri hanno molta voglia di vincere e il set si conclude 25-15.

Anche il secondo set inizia bene per i piccoli tuscanesi con un parziale di 7-3, ma gli avversari si riprendono e riescono a raggiungere i nostri passando avanti. I padroni di casa non si scoraggiano e raggiungono l’equilibrio a 11-11, quindi sul 14-12 il coach ospite chiama il primo time-out del set ma al rientro in campo delle due squadre il Tuscania non si lascia sottomettere da nessuno aggiudicandosi il set per 25-17.

Nel terzo set l’allenatore della Pallavolo Orbetello cambia la formazione, partendo molto bene grazie al turno in battuta del numero 1 Rosatini. Aprono il set con il parziale di 1-7, ma i tuscanesi non mollano arrivando alla parità 14-14, conquistando cosi il set 25-15 e vincendo la partita per 3-0.

DICHIARAZIONI

TOMMASO QUADRAROLI (Capitano Tuscania Volley): “Nel primo set siamo partiti molto bene mentre nel secondo e nel terzo set siamo un po’ calati, ma con la nostra grinta ci siamo subito ripresi aggiudicandoci la partita per 3-0”.

VINCENZO ACQUAFREDDA (All. Pallavolo Orbetello): “La mia squadra nei primi due set è stata sotto come spesso ci capita. Da parte nostra ci sono stati molti errori e gli avversari hanno fatto molta differenza in battuta ed hanno meritato la vittoria. Noi siamo alla prima esperienza per cui da un certo punto di vista non ci aspettavamo i risultati ottenuti e ultimamente stiamo migliorando ancora”.

Francesca Astolfi – Ufficio Stampa Tuscania Volley Young

UNDER 14 FEMMINILE

Domenica 4 Febbraio 2018 alle ore 11:45 presso il Palazzetto dello Sport “Olivo” di Tuscania si è disputata la partita di under 14 femminile tra Tuscania Volley, guidata da Fabrizio Grezio, e Volley Terracina, guidata da Paolo Terenzi.

Le due formazioni scendono in campo con i seguenti sestetti: Laici, Guidozzi, Pasquali,  Zanobi, Maurizi e Altamura per il Tuscania. Mentre coach Terenzi schiera: Proietti, Michelessi, Fusco, Noce, De Piccoli e Giuliani per Terracina.

CRONACA

Il primo set comincia con un vantaggio del Tuscania Volley di due punti su Volley Terracina. Il set procede con una buona prestazione della nostra squadra ma lo sforzo non basta e il set viene vinto dalla squadra ospite per 20-25.

Nel secondo parziale il Volley Terracina è sopra di tre punti e sembra rimanere costante, mentre il nostro Tuscania Volley non riesce a raggiungere l’avversario perdendo il set 15-25.

Si apre bene il terzo set per i padroni di casa che però non si mantengono stabili passando nuovamente in svantaggio. Sul 14-21 c’è una svolta del nostro team che si aggiudica il set con 29-27.

Nel quarto set la nostra squadra sembra più determinata alla vittoria ma lo spirito emotivo non vince sulla tecnica e anche il quarto set viene vinto dal Volley Terracina per 20-25.

Siria Raso -Ufficio Stampa Tuscania Volley Young

Condividi: