Settore Giovanile

Pillole dal settore giovanile: due belle vittorie dei nostri giovani pallavolisti

Questa settimana il nostro Ufficio Stampa del Tuscania Volley Young è andato a seguire già due partite del  nostro settore giovanile. Leggiamo insieme i due recap.

UNDER 16 MASCHILE

Martedì 6 febbraio alle ore 19:30 presso l’oratorio di via Kennedy di Tuscania, si è svolto il match di under 16 maschile tra Polisportiva Tuscania, guidata da Marco Santi, e Ceramica Scarabeo Junior Volley, guidata da Umberta Moretti.

Le due formazioni sono scese in campo con Cipolloni Save, Moretti, Fazzini, Petroni, Deacu e Neri da parte del Tuscania, mentre Parroccini, Marchesini, Caccia, Tallarico, Dominici, Rus per Civita Castellana.

CRONACA

Si inizia con un bel primo set, dove entrambe le squadre hanno lottato punto a punto con vari break. Le due formazioni hanno espresso una buona pallavolo. Civita sorpassa di tre punti i tuscanesi 16-19, cosi coach Santi chiama il primo time-out della partita. Al rientro i padroni di casa ritrovano l’equilibrio, Cipolloni conclude il set con un ace per 25-21.

Il secondo set inizia come il precedente punto a punto. Civita avanza di cinque punti 7-12, ma grazie alla battuta di Cipolloni il Tuscania ritrova l’equilibrio arrivando a 15-13. Grazie ad una buona prestazione di Rus i ragazzi di Civita Castellana riescono a guadagnarsi il set per 22-25.

Il terzo set si apre come i gli altri due, Petroni grazie al suo turno in battuta riesce a portare in vantaggio la sua squadra di cinque punti 15-10. La prestazione da parte di Tuscania migliora sempre di più, il set si conclude per 25-17.

Il quarto set inizia bene per Tuscania che si imposta immediatamente su 7-2, un buon Tuscania continua ad andare avanti con un vantaggio di ben 8 punti. I padroni di casa non mollano vincendo il set per 25-14.

DICHIARAZIONI

Alessandro Cipolloni Save (Capitano Tuscania Volley): “È stata una partita molto sudata, visto che all’andata avevamo perso ci siamo rifatti con questo 3-1. Il nostro obiettivo era vincere e ci siamo ben riusciti”.

Cristian Floris Rus (Capitano Ceramica Scarabeo Junior Volley): “È stata una partita molto combattuta anche se noi non abbiamo giocato benissimo. Ci aspettavamo di vincere come l’andata ma questa volta l’avversario è stato più forte. In campionato siamo partiti male ma ci stiamo riprendendo”.

ASD POLISPORTIVA TUSCANIA – ASD JUNIOR VOLLEY CIVITA CASTELLANA 3-1

Francesca Astolfi – Ufficio Stampa Tuscania Volley Young

 

UNDER 18 FEMMINILE

Ieri, 8 febbraio, si è svolto, presso il Palazzetto dello sport “Olivo”, un match di under 18 femminile tra la nostra ASD Tuscania Volley e ASD pallavolo Civitavecchia.

L’allenatore tuscanese Fabrizio Grezio schiera in campo Pacini F, Pasquali, Adriani, Pacini I, Montagnani e Legittimo, come libero Bernardini. Mentre l’allenatore civitavecchiese Pignatelli Alessio risponde con Annibali, Antonini, Amoni, Bastianelli, Baffetti e Annibali.

CRONACA. Il primo set inizia combattuto punto a punto con un vantaggio da parte del Tuscania 9-3. Dopo il primo time-out chiamato dall’allenatore avversario, le ragazze del Civitavecchia sembrano ritrovare l’equilibrio, obbligando l’allenatore Grezio a chiamare time-out. Al rientro in campo la situazione non migliora così il Tuscania fa entrare ragazze dalla panchina. Questa mossa del Tuscania sembra risollevare apparentemente il gruppo, ma il set termina 22-25 a favore del Civitavecchia.

Il secondo set parte con un miglioramento del Tuscania, 6-1. L’equilibrio creatosi inizialmente in campo tuscanese si spezza all’improvviso, obbligando l’allenatore a chiamare il primo time-out. A metà del set la situazione peggiora per la squadra ospite , la quale però non molla arrivando alla parità sul 24-24. Il set finisce 27-25 per i padroni di casa.

Il terzo set si apre con battuta avversaria, tenendosi avanti fino a metà set. Il Tuscania cerca di recuperare, superando la squadra ospite. Sul 23-20 succede un fatto inaspettato, un membro della squadra avversaria prende un cartellino giallo per un comportamento scorretto in campo. Questo sembra demoralizzare le ragazze civitavecchiesi, che perdono anche questo set per 25-20.

Arrivate al quarto set lo spirito di entrambe le squadre è calato notevolmente. Si parte con un vantaggio iniziale del Civitavecchia. Il Tuscania combatte e porta l’allenatore Pignatelli a chiamare time-out. Al rientro in campo le Civitavecchiesi terminano il set con 21-25.

Al quinto set il Tuscania sembra aver perso completamente le speranze, arrivando addirittura a 5-0 per le ospiti. Le casalinghe cercano di recuperare anche con qualche innesco dalla panchina. Arrivati a 9-7 per i padroni di casa, l’allenatore avversario è costretto a chiamare time-out. La partita si gioca fino all’ultimo e termina con la vittoria del Tuscania 15-13.

DICHIARAZIONI

Grezio Fabrizio (All. ASD Tuscania Volley): “Una partita giocata bene, le ragazze avevano voglia di fare risultato considerato il 3-0 che abbiamo perso all’andata. Quindi nonostante i punti che abbiamo guadagnato, poiché matematicamente siamo terzi in classifica, è soprattutto una soddisfazione personale. Hanno dimostrato di voler vincer infatti hanno giocato bene e se lo sono meritato.”

Pignatelli Alessio (All. ASD pallavolo Civitavecchia): “La partita è stata molto combattuta, le due squadre si sono affrontate con un tasso agonistico molto alto. Faccio i miei complimenti alla squadra avversaria che ha disputato una buona partita, noi abbiamo giocato male quindi è giusto il risultato.”

ASD TUSCANIA VOLLEY-ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA 3-2 (22-25, 27-25, 25-20, 21-25, 15-13).

Vi ricordiamo inoltre di non perdervi gli appuntamenti settimanali delle partite:

10/02/2018

  • Partita Serie C Delta/Monterotondo ore 17:00 Palazzetto;
  • Partita Serie D Tuscania/Roma Volley ore 19:00 Palazzetto.

11/02/2018

  • Partita Under 14 Delta T/Civita Cast ore 11:00 Oratorio;
  • Concentramento Under 13M Caprarola;
  • Partita Under 14F Tuscania/Futura Terracina ore 11:15 Palazzetto Tuscania;
  • Partita Under 14 Delta Civ/Tuscania ore 11:30 Civitavecchia;
  • Partita Serie D S. Giorgio/Delta ore 19:00 Fiumicino.

Veronica Eutizi – Ufficio Stampa Tuscania Volley Young

Condividi: