Settore Giovanile

Pillole dal settore giovanile: La gara di questa settimana

Pubblicato il

Questa settimana il nostro Ufficio Stampa del Tuscania Volley Young è andato a seguire una partita del nostro settore giovanile. Leggiamo insieme i recap.

Under 18 eccellenza

Ieri presso il Palazzetto dello Sport “Olivo” di Tuscania sono andati in scena i quarti di finale dei play-off di under 18 maschile. Alle ore 19:30 a scendere in campo il consorzio del Delta Volley Tuscania, guidato da Matteo Antonucci, e Anzio Volley.

Coach Antonucci schiera Gentilini, Ragoni, Grossi, Pieroni, Sacco, Mastini e Ranalli nel ruolo di libero. Mentre coach Perez risponde con Tulli, De Petris, Barannik, Perniconi, Lechtarski, Ciccarelli e il libero Marino.

CRONACA

Il primo set si apre con errori in battuta da entrambe le parti. Gentilini grazie al suo turno in battuta riesce a portare la sua squadra alla parità, 8-8. Si continua con vari break da entrambe le parti, Tuscania si porta avanti con un parziale di 18-16 e coach Perez chiama il primo time-out della partita, vedendo che al rientro in campo i ragazzi non riescono a recuperare, chiama un secondo time-out sul 21-17. I padroni di casa hanno molta voglia di vincere e si aggiudicano il set per 25-20.

Nel secondo set entrambe le squadre mostrano una buona pallavolo e si lottata punto a punto fino al 18-19, quando il coach tuscanese chiama time-out, al rientro in campo i padroni di casa non sembrano trovare il giusto equilibrio e coach Antonucci chiama un secondo time out sul 21-23, ma nulla da fare per i ragazzi del Delta Volley che perdono il set per 22-25.

Il terzo set inizia come il set precedente e si va avanti con vari break da entrambe le parti, sul 19-18 l’allenatore avversario chiama time-out, al rientro Tuscania si porta avanti fino al 21-18 obbligando coach Perez a chiamare un secondo time-out. I tuscanesi non mollano un colpo e riescono a conquistare il set per 25-21.

Il set inizia molto bene per la squadra ospite che per la prima metà si trova in vantaggio, ma i ragazzi del Delta Volley riescono a recupere e a portarsi in vantaggio con un parziale di 21-20 costringendo il coach di Anzio a chiamare time-out, al rientro si lotta punto a punto ma i padroni di casa vogliono prendersi la vittoria, il set si conclude 26-24 per il consorzio del Delta Volley.

DELTA VOLLEY TUSCANIA- ANZIO VOLLEY 3-1 (25-20; 22-25;25-21;26-24).

DICHIARAZIONI

Alessio Ragoni (Schiacciatore Delta Volley): “Era una partita importante che forse è stata sottovaluta, gli avversari erano come ci aspettavamo hanno giocato bene e noi abbiamo retto in parte perché abbiamo perso un set che non si doveva perdere, però l’importante è che siamo passati.”

Valerio Ciccarelli (Capitano Anzio Volley): “È stata una bella partita, potevamo fare di più ma siamo abbastanza soddisfatti. Potevamo reagire meglio, ma si può sempre migliorare e continueremo a fare questo.”

Francesca Astolfi- Ufficio Stampa Tuscania Volley Young

Condividi: