Settore Giovanile

Pillole dal settore giovanile: grande vittoria per i nostri pallavolisti

Questa settimana il nostro Ufficio Stampa del Tuscania Volley Young è andato a seguire la partita del  nostro settore giovanile. Leggiamo insieme il recap.

under 18 maschile

Mercoledi sera la nostra under 18 maschile si è imposta per 3-0 sulla FAS Pallavolo Civitavecchia. Alle ore 19:30 è stato dato il fischio di inizio presso l’Oratorio “San Luigi” di via Kennedy di Tuscania, coach Santi schiera: Cipolloni, Deacu, Bilancini, Moretti, Rosi, Neri; coach Ranalli risponde con Baglioni, Rovetto, Romeo, Lupo, Mellini e De Bonis.

CRONACA

Civitavecchia parte in battuta ma è subito cambio-palla e il Tuscania va avanti per 5-1. Continua la buona prestazione dei padroni di casa che riescono ad arrivare a doppia cifra con un parziale di 10-4. Sul 17-6 coach Ranalli chiama il primo time-out della gara ma il rientro i ragazzi di Civitavecchia non riescono a recuperare e i tuscanesi si aggiudicano il set per 25-10.

Il secondo set inizia con un vantaggio di Civitavecchia 2-4, il Tuscania arriva alla parità 8-8 da questo momento si inizia a lottare punto a punto. Bilancini, grazie al suo turno in battuta, riesce a portare avanti la sua squadra di 4 punti, 16-12. Civitavecchia ritrova il giusto equilibrio arrivando al 17 pari ma il Tuscania non molla e conquista il set per 25-21.

Il terzo set inizia bene per i padroni di casa 4-0 ma i ragazzi di Civitavecchia recuperano subito arrivando alla parità di 5-5. I ragazzi di Tuscania trovano un vantaggio di 10 punti con un parziale di 23-13, vincendo il set per 24-14.

DICHIARAZIONI

Daniele Bilancini (Capitano Tuscania Volley): “Abbiamo giocato molto bene, con un ottimo gioco di squadra. Ci aspettavamo una vittoria per 3-0 e l’abbiamo ottenuta”.

Andrea Ranalli (All. FAS Pallavolo Civitavecchia): “Il risultato della partita era scontato per gli avversari, noi eravamo penalizzati perché ci mancava la squadra titolare e i ragazzi che hanno preso parte a questo campionato sono tutti sotto età per cui anche in campionato non stiamo andando benissimo. Però sono contento perché tutti i ragazzi stanno giocando e crescendo con questo campionato.

POLISPORTIVA TUSCANIA- FAS PALLAVOLO CIVITAVECCHIA 3-0 (25-10/25-21/25-14)

Francesca Astolfi – Ufficio Stampa Tuscania Volley Young

 

UNDER 18 FEMMINILE

Mercoledì 22 febbraio alle ore 19:00 presso l’oratorio di via Kennedy di Tuscania, abbiamo assistito alla partita di under 18 femminile tra la nostra ASD Tuscania volley, guidata da Fabrizio Grezio, e ASD Bolsena Volley, guidata da Elisa Fagotto.

Il Coach Fabrizio Grezio schiera in campo la squadra, capitanata in campo da Fornai e formata da Adriani, Laici, Pasquali, Raso e Staccini. Il Coach Elisa Fagotto risponde con Bologna, Donnarumma, Bruti, Possenti, Fallerini e Saccarelli.

CRONACA

La partita inizia giocata punto a punto. Verso metà set il Tuscania recupera, portando gli avversari a chiamare il primo time-out sul 21-13. Le casalinghe però continuano a restare in vantaggio fino alla fine del set, 25-17.

Nel secondo set il Tuscania si tiene sopra di qualche punto per una buona parte del match. Il Bolsena cerca di recuperare con un innesco dalla panchina, il quale inizialmente sembra risollevare la squadra, ma il Tuscania ormai ha la situazione in pugno e termina il set 12-25.

Il terzo set si apre con battuta delle padroni di casa, che rischiano lo svantaggio dopo poco dall’inizio. Le tuscanesi però non demordono e si tengono sopra fino a metà set. Le bolsenesi cercano di rialzarsi ma la partita finisce 25-14 per il Tuscania.

DICHIARAZIONI

Silvia Fornai (schiacciatrice ASD Tuscania Volley): “Sinceramente ci aspettavamo questa vittoria ma è stata comunque una partita impegnativa. Ci mancavano alcune ragazze per degli infortuni, quindi la concentrazione in campo è rimasta lo stesso alta e, come sempre, abbiamo messo molta grinta nel gioco che ci ha portato a questa grande vittoria.”

Elisa Fagotto (coach ASD Bolsena Volley): “Le ragazze del Tuscania sono state brave mentre noi non abbiamo dato il massimo delle nostre capacità. Potevamo fare molto meglio ovviamente però è stata una vittoria meritata quindi complimenti alle ragazze per la grande prestazione avuta in campo.”

Veronica Eutizi – Ufficio Stampa Tuscania Volley Young

Condividi: