Weekend di volley, al via anche i campionati regionali

Un weekend intenso quello in casa Tuscania Volley. Oltre al big match di domenica alle 16.00 della serie A in terra umbra contro la Monini Spoleto, partono oggi i campionati regionali. La società è impegnata con due compagini rispettivamente in serie C ed in serie D.

Il gruppo della serie C è la selezione U18 del consorzio Delta Volley, che comprende le società di Tuscania, Viterbo e Civitavecchia. Un consorzio nato con l’obiettivo di far crescere i migliori atleti locali nel panorama delle giovanili della serie A. La formazione è allenata dal tecnico Matteo Antonucci insieme al suo secondo Marco Santi, gli atleti facenti parte della squadra sono: Alessandro Calpicchi, Alessandro Grossi, Alessio Ragoni, Daniele Bilancini, Emanuele Pieroni, Gianmarco Panunzi, Giulio Vinciguerra, Leonardo Biscarini, Luca Mugnaini, Luca Sartori, Luca Toni, Marco Gentilini, Matteo Ranalli, Mattia Della Rosa, Vittorio Mastini. Alcuni di loro, Alessio Ragoni, Luca Sartori e Marco Gentilini, durante l’estate hanno sostenuto la preparazione atletica con la serie A del Tuscania Volley, proprio al fine di formarli al meglio. Invece il giovane Mattia della Rosa è parte della prima squadra con cui è impegnato nel campionato di serie A UnipolSai.

L’appuntamento con i giovani atleti è per oggi pomeriggio alle ore 17,00 presso il palasport dell’Olivo di Tuscania per la prima giornata di campionato di serie C contro Orte.

Discorso diverso per la compagine della serie D. “Questa formazione nasce con l’idea di raggruppare tutti gli atleti che hanno deciso per ragioni di lavoro che la pallavolo è solo un impegno divertente” ce la presenta così il nostro direttore sportivo Alessandro Cappelli. La squadra vede nomi provenienti da campionati di diverse categorie, tra cui anche la serie A. Il primo allenatore, Valter Cinelli, guida il gruppo formato da: Simone Vitangeli, Simone Pieri, Claudio Antonucci, Giuliano Cappelli, Carlo Pennetta, Raffaele Senzacqua, Giuseppe Flemma, Giuseppe Scevola, Alessio Bertoni, Raffaele Raiano e Christian Maccari. Un team che sicuramente esprimerà una buona pallavolo in campo vista la grande esperienza degli atleti a disposizione del coach.

L’appuntamento con loro è sempre per oggi, alle ore 19.00 (subito dopo la serie C) sempre al palasport dell’Olivo di Tuscania contro San Paolo Ostiense.

Non potete mancare! Venite a tifare i nostri giovani biancazzurri!

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley

 

Condividi:

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *