Settore Giovanile

Pillole dal settore giovanile: Le gare di questa settimana

Pubblicato il

Questa settimana il nostro Ufficio Stampa del Tuscania Volley Young è andato a seguire alcune partite del nostro settore giovanile. Leggiamo insieme i recap.

UNDER 14 MASCHILE

Sabato 10 marzo alle ore 17:00 presso l’Oratorio “S. Luigi” di Tuscania si è disputata l’ultima di campionato di Under 14 maschile. A scendere in campo il consorzio Delta Volley Tuscania e Sporting Club Pallavolo Orte 1967.

Coach Marco Santi schiera Sili, Borzacconi, Bartolini, Neri, Del Bono e Pierantozzi. Orte risponde con Iannella E., Parolisi, Iannella R., Chiodi, Tavolini e Cucco.

CRONACA

Già dall’inizio del primo set si inizia a lottare da entrambe le parti. Orte passa in vantaggio con un parziale di 7-11, il match continua con una buona prestazione da entrambe le parti. Sul 16-23 L’allenatore di Tuscania sul 16-23 chiama tempo, ma al rientro in campo i ragazzi di Tuscania non riescono a recuperare e il set se lo aggiudica Orte per 18-25.

Nel secondo set parte molto bene Orte con un vantaggio di 4-7 ma i padroni di casa riescono ad arrivare alla parità 14-14, entrambe le squadre hanno gran voglia di vincere ma i Tuscanesi riescono a passare avanti con un parziale di 21-18 costringendo il coach di Orte a chiamare due time-out. I ragazzi di Tuscania non mollano un colpo e vincono il set 25-23.

Come il set precedente si inizia con un vantaggio da parte di Orte che si porta avanti fino al 12-14. I ragazzi del consorzio rimontano arrivando al 15 pari, ma i ragazzi di Orte ritrovano il vantaggio iniziale conquistando il set per 23-25.

Il set comincia come i set precedenti con Orte avanti per 1-5 ma Tuscania supera gli ospiti e sul 16-9 il coach ospite chiama time-out e al rientro in campo i ragazzi di Orte ritrovano il giusto equilibrio e quando la gara sembrava perduta si riapre con i padroni di casa che riescono ad arrivare alla parità 23-23 impossessandosi del set per 25-23.

Tuscania parte avanti per 2-0 arrivando al cambio campo con un vantaggio 8-4. I padroni di casa hanno molta voglia di vincere e si impadroniscono della partita vincendo il set con un parziale di 15-6.

DELTA VOLLEY TUSCANIA- SPORTING CLUB PALLAVOLO ORTE 3-2 (18-25/25-23/23-25/25-23/15-6).

Francesca Astolfi- Ufficio Stampa Tuscania Volley Tuscania Young

Under 14 femminile

Oggi 10 Marzo alle ore 17:30 presso il palazzetto dello sport “Olivo” di Tuscania si è svolta la partita di under 14 femminile tra Tuscania Volley, guidata da Fabrizio Grezio e KK E UR, guidata da Zuffranieri Luca.

Le due squadre scendono in campo con: Zanobi, Altamura, Guidozzi, Maurizi, Laici e Pasquali per il Tuscania Volley. Bottegal, Fatighenti, Ferrara, Di Vincenzo, Giusti e Testa per il KK E UR.

CRONACA

Nel primo set si parte con Zanobi in battuta che mette subito in difficoltà l’altra squadra. L’attacco avversario ha la meglio sulla nostra difesa e la squadra ospite passa sopra di tre punti con 1-4. Prosegue il vantaggio con le avversarie che non perdono nessun punto fino ad arrivare ad un distacco di 6-13 sul Tuscania Volley. Le nostre ragazze si riprendono e non si lasciano sfuggire niente arrivando due punti sopra con 23-21 e vincendo il primo set per 25-22.

Nel secondo parziale parte bene la squadra ospite che si aggiudica i primo due punti. Si va avanti con la nostra battuta dove subito Zanobi trova l’ace seguita da Guidozzi che fa arrivare il Tuscania Volley a 6-4. Le avversarie subiscono le nostre battute e ci regalano altri due punti con 8-5, il Tuscania Volley non perde palla e arriva al vantaggio di dieci punti con 17-7 portandosi a casa anche il secondo set con 25-14.

Un buon inizio per il Tuscania Volley nel terzo set che giunge a 3-0. Alcuni errori da parte della nostra squadra concedono alle avversarie di arrivare ad un punteggio di 7-4, continuano gli errori e la squadra ospite è sotto di un solo punto. Una ripresa fantastica per il Tuscania che arriva al 15-9 quando il coach avversario è costretto a chiamare il time-out. Il KK E UR si aggiudica un paio di punti e il nostro coach chiama il time-out sul 17-13 ma anche il terzo set è vinto dal Tuscania Volley per 25-19.

Tuscania Volley- KK E UR: (25-22) (25-14) (25-19)

Siria Raso- UFFICIO STAMPA Tuscania Volley young

Condividi: