Settore Giovanile

Pillole dal settore giovanile: Le gare di questa settimana

Pubblicato il

Questa settimana il nostro Ufficio Stampa del Tuscania Volley Young è andato a seguire alcune partite del nostro settore giovanile. Leggiamo insieme i recap.

Under 13 maschile 3X3

Venerdì 27 aprile presso il palazzetto dello sport “Olivo” si Tuscania si è svolto un triangolare UNDER 13 3X3, per l’accesso alla finale regionale. Le squadre coinvolte nello scontro sono state: Tuscania volley, Marino Pallavolo ASD e ADP Sempione Pallavolo.

Questo campionato si svolge a Concentramenti, la formula prevede un massimo di 5 giocatori di cui 3 in campo con rotazione obbligatoria al servizio. Inoltre devono essere giocati 3 set obbligatoriamente a 15 punti.

A scendere in campo per Tuscania: Diego Sartori, Matteo Pierantozzi, Francesco Grussu, Claudio Borzacconi e Tommaso Quadraroli, guidati da coach Marco Santi.

Nella prima partita la squadra ospite parte molto bene vincendo il primo set, ma i padroni di casa si sono subito ripresi vincendo il match per 2-1. Mentre nella seconda partita i ragazzi del Tuscania sono partiti sin dall’inizio con il piede giusto aggiudicandosi la partita con un netto 3-0.

RISULTATI

TUSCANIA VOLLEY – MARINO PALLAVOLO ASD 2-1 (12-15; 15-12; 15-13).

MARINO PALLAVOLO ASD – ADP SEMPIONE PALLAVOLO 1-2 (13-15; 15-11; 13-15)

TUSCANIA VOLLEY – ADP PALLAVOLO SEMPIONE 3-0 (13-15; 10-15; 10-15)

DICHIARAZIONI

Marco Santi (All. Tuscania Volley): “Questi ragazzi sono il gruppo che si è evoluto più di tutti, nonostante sono i più piccoli del campionato sono cresciuti molto nel girone di ritorno dell’under 14! Per quanto riguarda la 3×3 siamo riusciti a compensare con un ottimo lavoro tecnico la mancanza di centimetri! Ora siamo tra le 4 squadre più forti del Lazio con ragazzi che potranno partecipare a questo campionato anche i prossimi anni quindi comunque vada abbiamo fatto un lavoro enorme e sopra ad ogni aspettativa”.

Marco Cipolloni (Dirigente Tuscania Volley): “Per quanto riguarda l’organizzazione dell’evento dell’under 13, il mio compito è stato quello di far in modo che le squadre potessero giocare al meglio. La parte organizzativa con le altre squadre è stata un po’ dura, perché tutte le squadre avevano vari impegni, per il resto è stato tutto abbastanza semplice visto che abbiamo il grande supporto di Giocondo. I ragazzi della 13 entrano adesso nel mondo della pallavolo e dal mio punto di vista il lavoro è quelli di fargli capire quali sono le regole riguardanti il comportamento in ambito sportivo. Per quanto riguarda i ragazzi in generale, lavorare con loro è sempre bello perché sono quasi sempre diretti e molto veri nelle emozioni sia positive che negative rispetto agli adulti, finora ho sempre incontrato bravi ragazzi, disponibili e per cui abbiamo sempre creato buoni rapporti. In serie C molti ragazzi li conosco da anni mentre altri li ho conosciuti quest’anno ma ci siamo trovati bene sin da subito”.

Francesca Astolfi- Ufficio Stampa Tuscania Volley Young

Rivediamo insieme tutti match della settimana:

Giovedì 26-04-2018

UNDER 16 F: Tuscania Volley- Said Civitavecchia 3-0 (25-11; 25-19; 25-21)

SABATO 28-04-2018

SERIE C M: Gsdp Zagarolo- Delta Volley Tuscania 3-0 (25-19; 26-24; 25-13)

Condividi: