Settore Giovanile

Pillole dal settore giovanile: Le gare di questa settimana

Pubblicato il

Questa settimana il nostro Ufficio Stampa del Tuscania Volley Young è andato a seguire alcune partite del nostro settore giovanile. Leggiamo insieme i recap.

UNDER 16 FEMMINILE

Questa settimana le ragazze del Tuscania Volley hanno affrontato fuori casa l’Anguillara Volley. Entrambe le squadre hanno cominciato bene il primo set, tutte le giocatrici hanno dimostrato le loro abilità e questo è stato sufficiente per far sì che la nostra squadra abbia vinto tutti i set, combattuti punto dopo punto e con un’ottima prestazione di gioco.

Tuscania Volley-Anguillara Volley: (25-20) (25-20) (25-20)

Siria Raso- UFFICIO STAMPA Tuscania Volley young

Serie C maschile

Ieri il nostro team dell’ufficio stampa del settore giovanile è stato a bordo campo per un match di Serie C maschile. A scendere in campo presso il palazzetto dello sport “Olivo” di Tuscania sono stati i giovani del Delta Volley Tuscania, guidati da coach Matteo Antonucci, contro l’ASD Pol Maglianese Volley, guidati da

Le due squadre scendono in campo con i seguenti sestetti:

DELTA VOLLEY TUSCANIA: Gentilini, Ragoni, Della Rosa, Mastini, Toni, Vinciguerra e Ranalli nel ruolo di libero.

MAGLIANESE VOLEY: Giordani, Rocchi, Ricci, Verducci, Arena, Scopelti e il libero Cordioli.

CRONACA

Tuscania parte con un vantaggio di 3-0 ma i ragazzi della maglianese riescono subito a recuperare e si inizia a lottare punto a punto. Dopo vari time-out chiamati da entrambe le squadre i padroni di casa, nonostante la buona prestazione, non riescono a conquistare il set che si aggiudica la Maglianese per 22-25.

Nel secondo set migliora la prestazione del Tuscania che già da inizio set si impone su un vantaggio 11-9 che porterà avanti fino alla fine, il set si conclude 25-21.

Questa volta ad avere il vantaggio già ad inizio set è la Maglianese, sul 6-10 il coach tuscanese chiama time-out, ma al rientro in campo i ragazzi non riescono a recuperare. La squadra ospite vince il set con un parziale di 17-25.

Il set inizia con una buona prestazione da entrambe le parti, la maglianese si trova in vantaggio 5-9 ma dopo un time-out chiamato da coach Antonucci i ragazzi riescono a recuperare sul 19 pari e si aggiudicano il set per 25-22.

Al tie-breack si inizia a lottare già dai primi punti, cambio campo sul 7-8 per la squadra ospite che riesce ad allungarsi di due punti 9-11. Ma i padroni di casa non mollano e vincono la prima partita nel campionato di serie C con un parziale di 18-16.

Francesca Astolfi- Ufficio Stampa Tuscania Volley Young

Condividi: