Settore Giovanile

Pillole dal settore giovanile: Le gare di questa settimana

Pubblicato il

Questa settimana il nostro Ufficio Stampa del Tuscania Volley Young è andato a seguire alcune partite del nostro settore giovanile. Leggiamo insieme i recap.

Under 16 femminile 

Tra i match della settimana il nostro Tuscania Volley femminile under 16 ha sfidato in casa nella partita di ritorno il Ronciglione Volley, una partita che ha portato ottimi risultati. Già nella partita di andata le nostre ragazze avevano dimostrato le loro capacità che sono state confermate con la vittoria di questo match. All’inizio del primo set si è subito notato un miglioramento generale della squadra ospite, questo però non ha fatto sì che le nostre atlete perdessero la concentrazione. Concentrazione che è durata per tutto il tempo della partita grazie anche al sostegno del pubblico e le motivazioni da parte dell’allenatore Fabrizio Grezio. Un trionfo in campo anche per la più piccola della nostra squadra Pacini Anna che ha dimostrato un’ottima prestazione di gioco. Il Tuscania Volley si aggiudica la partita per 3-0.

Tuscania Volley- Ronciglione Volley: (25-15) (25-15) (25-15)

Siria Raso- UFFICIO STAMPA Tuscania Volley young

Serie c maschile

Ieri, sabato 7 aprile, il nostro team dell’ufficio stampa del settore giovanile è stato a bordo campo per il match di Serie C maschile. A scendere in campo al Palazzetto dello Sport “Olivo” di Tuscania i ragazzi del consorzio del Delta Volley Tuscania, guidati da coach Matteo Antonucci, contro Marino Pallavolo ASD, guidati da coach Francesco Ronsini.

Le due squadre scendono in campo con i seguenti sestetti, per il Delta Volley Gentilini, Ragoni, Mastini, Toni, Pieroni, Grossi e il libero Panunzi. Mentre per Marino Pallavolo Ausili, De Vito, Barbetti, Nassi, Lucci, Basili e Marcelli nel ruolo di libero.

CRONACA

La partita inizia con una buona prestazione da entrambe le parti, la squadra ospite grazie alla buona battuta di Nassi riesce a portarsi avanti fino al 4-10 costringendo il coach tuscanese a chiamare time-out. Al rientro si presentano vari break, ma i padroni di casa non riescono a recuperare, il primo set se lo aggiudicano i ragazzi di Marino per 12-25.

Il set si apre con un vantaggio di due punti per la squadra ospite, ma i nostri ritrovano la parità sul 9-9. Tuscania per la prima volta nel match è in vantaggio 13-12, ma i ragazzi di Marino riescono subito a sorpassare, così da far chiamare time-out a coach Antonucci sul 14-17, al rientro in campo i ragazzi non riescono a trovare il giusto equilibrio così da far chiamare un secondo time-out sul 15-20. Esce Ranalli ed entra Vinciguerra in battuta facendo arrivare la sua squadra al 20-21, coach Ronsini è costretto a chiamare time-out. Al rientro si inizia a lottare punto a punto ma i padroni di casa riescono a vincere il set con un parziale di 33-31.

Partono bene gli ospiti, sul 6-11 time out per Tuscania, ma al rientro in campo sono ancora i ragazzi di Marino a dominare il set che si conclude per 17-25.

Questa volta partono bene i ragazzi del Delta Volley con un vantaggio di 4-0, ma la squadra ospite riesce subito a recuperare, Tuscania ancora avanti per 10-6 ma gli ospiti riescono a portarsi avanti fino al 13-15 quando il coach tuscanese chiama time-out, ma anche questa volta i padroni di casa non riesco a vincere il set che se lo aggiudica la squadra ospite per 19-25.

DELTA VOLLEY TUSCANIA-PALLAVOLO MARINO ASD 1-3 (12-25; 33-31; 17-25; 19-25)

DICHIARAZIONI

Luca Toni (Centrale Delta Volley Tuscania): “Inizialmente non eravamo entrati in campo ma poi andando avanti siamo cresciuti, punto dopo punto abbiamo iniziato a giocare però sul campo della serie C ancora non siamo in gran forma. Alcuni ragazzi dell’altra squadra li conosciamo anche in under 18 e sono dei buoni giocatori, speravamo di strappare almeno un punto a questa squadra.”

Vittorio Mastini (Centrale Delta Volley Tuscania): “Durante la partita punto dopo punto siamo cresciuti ma la Serie C è un campionato tosto e dobbiamo crescere ancora molto. Dell’altra parte c’era una squadra che conoscevamo e speravamo di vincere almeno a questa squadra.”

Francesco Ronsini (All. Marino Pallavolo ASD): “Sicuramente ci sono state buone indicazioni tecniche soprattutto su ciò che stiamo facendo in palestra durante la settimana, ci sono stati buoni risultati e quindi sono sicuramente contento. C’è sicuramente da lavorare su qualche aspetto, per prima la cattiveria agonistica e un qualcosa sulla continuità del gioco, però ho visto una buona partita e una buona attenzione da parte dei ragazzi. Sappiamo che il Tuscania è una squadra giovane come la nostra e dal mio punto di vista sapevo che poteva essere una partita molto combattuta, poi in alcuni tratti noi abbiamo preso il sopravvento quindi è andata bene però sicuramente il set perso ha dimostrato che loro sono una squadra che lavora bene, noi dobbiamo sicuramente migliorare da punto di vista dell’attenzione.”

Francesca Astolfi- Ufficio Stampa Tuscania Volley Young

Condividi: