Archivio NewsNews

Tuscania piazza un’altra bomba, in posto quattro arriva Francesco Corrado

Eccezionale colpo di mercato per la Maury’s Com Cavi Tuscania. Dopo ben tre stagioni in Superlega e altrettante in A2, dove ha anche vinto una Coppa Italia, da Lecce arriva a Tuscania lo schiacciatore Francesco Corrado, classe ’97, 196 cm di altezza.

La carriera di Corrado inizia a Crotone dove è nato e attualmente vive. A 16 anni si è trasferito a Vibo Valentia dove, con la maglia della prestigiosa Tonno Callipo ha disputato tutte le categorie giovanili fino alla Superlega.

In Serie A2 ha difeso i colori di Catania e Lagonegro mentre lo scorso anno era a Lecce, in A3. Nelle ultime quattro stagioni la sua crescita esponenziale e le sue qualità di trascinatore, lo hanno inserito in cima alla lista del GM Cappelli e di coach Passaro per la costruzione della rosa 2022/23.

 

Francesco, perché Tuscania?

“Sicuramente per il progetto, per la squadra che si era formata e per l’allenatore. Quasi al termine della scorsa stagione Sandro Passaro mi aveva già manifestato la sua volontà di lavorare con me, e per me è stata una cosa molto, molto positiva perché lo ritengo uno dei migliori della categoria così come ritengo tra le migliori la Società che ha fatto di tutto perché questo si potesse finalizzare. Mi ha fatto molto piacere poi aver ricevuto dei messaggi di stima da alcuni compagni, anche questo è stato importante nella mia scelta.

Obiettivo?

“Ovviamente è quello di vincere e penso che ci siano tutti i presupposti per farlo: dobbiamo arrivare in fondo a tutte le competizioni che dovremo affrontare. Personalmente, sono una persona molto sanguigna e, come del resto tutta la squadra, ho fame di vittorie!”.

 

Soddisfazione anche da parte del General Manager Alessandro Cappelli:

“Seguivamo Francesco da diversi anni e finalmente quest’anno potremo contare su di lui. È un giocatore con ottime doti offensive ma che, allo stesso tempo, garantisce solidità in seconda linea. Insieme a Sacripanti -prosegue Cappelli- sono convinto che possano formare una delle migliori coppie di schiacciatori del campionato in grado di divertire i nostri tifosi e portare a casa i risultati che tutti auspichiamo.”

 

CARRIERA

2022/2023 A3 Maury’s Com Cavi Tuscania

2021/2022 A3 Aurispa Libellula Lecce

2020/2021 A1 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

2019/2020 A2 Geovertical Geosat Lagonegro

2018/2019 A2 Elios Messaggerie Catania

2017/2018 A1 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

2016/2017 A1 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

2015/2016 A2 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

2014/2015 A2 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

2014/2015 Giov. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

PALMARES

2016 Coppa Italia A2

 

Giancarlo Guerra

Ufficio Stampa Tuscania Volley

Condividi: