Archivio NewsNews

La capolista Tuscania ospita Corigliano

Pubblicato il

Quarto turno di regular season della Credem Banca serie A3 con la Maury’s Com Cavi Tuscania che al PalaMalè di Viterbo ospita la goEnergy Corigliano-Rossano degli ex Vincenzo Nacci e Matteo Pizzichini.

Dopo le vittorie nelle prime tre giornate, e soprattutto dopo l’ottima prova offerta domenica scorsa a Macerata, la capolista del girone blu punta decisamente a continuare la striscia positiva davanti al proprio pubblico.

“Incontriamo Corigliano, partita ostica, come tutte le altre da affrontare al massimo – avverte i suoi Paolo Tofoli. Veniamo da una bella vittoria con Macerata e qui a Tuscania c’è tanto entusiasmo. Io però predico ai miei giocatori di stare calmi, con i piedi per terra che il cammino è lunghissimo e molto, molto insidioso. Anzi, dobbiamo allenarci di più e meglio, ognuno di noi si deve migliorare in tutti i fondamentali. Ripeto Corigliano è una squadra ostica che gioca bene, quindi noi dovremo giocare al massimo come al solito delle nostre potenzialità. Hanno due schiacciatori, Cester e lo spagnolo Gonzales, che sono le due punte di diamante, sicuramente li dovremo marcare più approfonditamente. Dobbiamo fare una grande gara, giocando con il coltello fra i denti perché, ripeto, le insidie sono tante”.

“Andremo a giocare contro una delle squadre più forti del campionato -gli fa eco Vincenzo Nacci, lo scorso anno sulla panchina laziale. La prima posizione non è affatto un caso. Domenica Tuscania è andata a vincere in casa di Macerata, altra fortissima squadra di questo girone. In casa poi la formazione bianco azzurra può contare su un tifo davvero coinvolgente. Conosco bene l’ambiente e so quanto possa dare il gruppo ‘La bolgia’. Troveremo un’atmosfera caldissima, colorita e che carica moltissimo i giocatori. Ma in fondo sono questi i contesti che rendono ancora più elettrizzanti le partite. Ovviamente siamo consapevoli del fatto che non sarà affatto una passeggiata, ma non per questo partiamo battuti. Certamente ci proveremo”.

Dopo la sconfitta all’esordio con Alessano (1/3), i calabresi sono andati a vincere a Sabaudia (0/3), per poi ripetersi domenica scorsa in casa con Ottaviano (3/0). Attualmente, sono terzi in classifica con 6 punti, due in meno del Tuscania.

A dirigere l’incontro, i signori Laura De Vittoris e Davide Morgillo.

Si gioca alle 18. Diretta Legavolley.tv.

Giancarlo Guerra

Ufficio Stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici

Condividi: