Settore Giovanile

En plein di successi per i nostri giovani.

Potremmo definirli giovedì e venerdì grasso, gli ultimi due giorni prima del weekend in casa Tuscania Volley. Hanno infatti portato a casa l’intera posta in palio tutte le formazioni impegnate nella due giorni di gare.

Giovedì l’under 18 femminile e l’under 16 maschile si sono sbarazzate rispettivamente di Ronciglione ed Anguillara con due roboanti 3-0, così come l’under 14 maschile che venerdì ha avuto la meglio, con lo stesso punteggio, del Bolsena Volley.

Di seguito la cronaca della partita di under 18 femminile tra Tuscania e Ronciglione.

CRONACA

Tuscania Volley – Ronciglione Volley 3-0 (25-7; 25-13; 25-14)

Formazioni in campo: Coach De Benedetti per il Tuscania schiera il capitano Pacini, Adriani, Raso V., Grussu, Fornai, libero Bernardini; dall’altra parte Ronciglione risponde con Scafati, Franco, Pacelli, Gianforte, Mechilli, Nicoletta, libero Tabacchini.

La partita inizia a favore dei padroni di casa anche se, il primo time-out sul 5-18, sembra caricare temporaneamente le ragazze del Ronciglione Volley, che con il servizio guadagnano altri due punti. Nonostante i loro sforzi il set termina comunque con un rotondo 25-7 per le Tuscanesi.

Il secondo set inizia punto a punto con scambi avvincenti fino all’ 8-8, quando le ragazze del Tuscania ingranano una marcia superiore e prendono il largo, soprattutto grazie a diversi aces del capitano Pacini e dell’alzatrice Raso Siria. Il set termina 25-13 per le padroni di casa.

Visto l’andamento generale della partita l’allenatrice De Benedetti, decide nel terzo set di dare spazio anche alle seconde linee, utilizzate comunque con costanza anche durante i set precedenti. Non cambia però la musica, al primo time out infatti le biancoazzure sono giò avanti 11-6 per poi chiudere il parziale 25-14.

DICHIARAZIONI

Gloria Bernardini (Libero del Tuscania Volley): “In questa partita la nostra squadra è riuscita ad organizzarsi correttamente, infatti tutte le giocatrici si sono trovate bene in campo con le compagne. Siamo riuscite a portare a casa un buon risultato e siamo molto soddisfatte di questa partita anche perchè tutte hanno trovato il loro spazio durante il match, anche chi di solito gioca meno.”

Prossimi appuntamenti:

Sabato 01/12 -Ostia, ore 18.00- Serie D Maschile Athlon club vsTuscania Volley

Domenica 02/12 -Magliano Sabina, ore 10.00- Raduno U13 Maschile (3×3)

 

Veronica Eutizi – Ufficio Stampa Tuscania Volley Young

Condividi: